mercoledì 29 luglio 2009

L'ultimo saluto al mio "bimbo"

35000km, 3 anni, 3 mesi, 10 giorni, tanto siamo stati insieme.
Ti scelsi un giorno di primavera di 3 anni fa e da allora siamo stati insieme, mi hai accompagnato in giro per l'Italia a conoscere luoghi nuovi, luoghi che non sapevo neanche esistessero. Mare, montagna, lago, città e piccolo borgo sono state le nostre mete. Quasi 2 anni fa, poi, la svolta.
Conoscemmo il gruppo dei Camperisti Solitari e gli Zirelloni, e poco dopo i Viaggiatori del week end, da allora non c'è più stata tregua, sempre in giro e sempre allegramente; a volte un po' lentamente ma non importa, la bella vacanza inizia da un'ottimo viaggio.
Qualche problemino l'abbiamo avuto, un' incidente brutto ci separò per circa due mesi, poi sei tornato più in forma di prima, qualche problemino di cellula, ma resti sempre bello.
Poi, la decisione, ti cambio, ho bisogno di qualcosa di più piccolo, ma i tentennamenti sono tanti, alla fine tu sei affidabile non molli mai.
Poi altri problemi alla cellula, e allora la cosa si fa seria. Arrivano le proposte, d'altronde sei bello, forse tenuto un po' male ma sei bello. Ed alla fine, la settimana scorsa la proposta forse più seria.
Ho accettato, forse troppo in fretta, ma sono fatto così.
Ho deciso di venderti, ed ora non sei più mio. Ho i lacrimoni, mi dispiace, ma dopo questa giornata sono sicuro che andrai a stare meglio, ti sistemeranno e ti rimetteranno a nuovo, vedrai, risplenderai come uno nuovo, e la mia speranza è quella di rivederti in giro per l'Italia, e voglio immaginare io che ti corro incontro e che ti abbraccerò e tu farai altrettanto e mi sussurrerai nell'orecchio: "Ora sto bene, sono nuovo e mi trattano bene".
Questo è quello che vorrei sentirti dire, ma nell'attesa, ti saluto e ti ringrazio ancora, perchè grazie a te ho conosciuto posti, ma soprattutto persone veramente FANTASTICHE.
Ciao Bimbo mio, un ultimo bacio.
Lorenzo

2 commenti:

  1. credo di capire il tuo dispiacere, anche a me' e capitato di attaccarmi alla mia vecchia e gloriosa Audi :-(
    comunque se sei ancora in vena di goccioloni:
    http://www.youtube.com/watch?v=NdBcGfhwiPk
    http://www.parolesmania.com/paroles_pierangelo_bertoli_3505/paroles_filastrocca_a_motore_136477.html
    ciao
    PIANPIANINO

    RispondiElimina
  2. Grazie Pianpianino, la canzone non la conoscevo (come quasi tutte quelle di Bertoli) ma devo dire che è emozionante, grazie ancora!

    RispondiElimina