mercoledì 18 maggio 2011

8° giorno Arezzo - Monterchi Km 39

La mattina ci svegliamo invasi dalle vetture che arrivano in centro per il mercato settimanale, una vera ricerca del posto auto senza esclusione di colpi, ad un amico parcheggiano in modo che non riesce nemmeno ad aprire la porta della cellula...

Aspettiamo un altro equipaggio in arrivo dalla Sicilia e quando arriva decidiamo di trasferirci in qualche posto meno caotico. La scelta cade su Monterchi, un paese della provincia a circa 35 Km. da Arezzo.
Lo raggiungiamo non senza qualche intoppo dovuto al navigatore, ma quando arriviamo la sorpresa è tanta. Un bellissimo punto sosta con area pic nic, barbecue, area giochi per i più piccoli; tutto gratuito.
Decidiamo di usufruire del barbecue e fare una bella grigliata di carne per pranzo, dopodiché cominciano i saluti in quanto un equipaggio ci saluta e si avvicina a casa. Il resto del gruppo decide di fare un giro in centro; il paese non offre molto ma in un museo è conservato un affresco di Piero della Francesca, la "Madonna del Parto", molto famoso che richiama in questo piccolo borgo centinaia di presenze ogni settimana.
L'affresco è veramente molto bello è merita la nomea! Torniamo ai camper, cena tranquilla e dopo le chiacchiere consuete tutti a nanna.
Sosta:
A Monterchi c'è un bel punto sosta con area pic nic, barbecue, e parco giochi; a 500m. dal centro senza servizi di carico e scarico e senza elettricità. Illuminato, tranquillo.
Coordinate gps: N 43°29'09” E12°06'32”

1 commento:

  1. me lo segno, Piero della Francesca e barbecue, mica male come programma per un weekend!

    RispondiElimina