Bella mattinata di sole quella che si prospetta all'apertura degli oscuranti! Ed in effetti un bel sole ci accompagna nel giro in centro della mattina. Un bel centro storico che vale la pena visitare, così come il lungolago di Bolsena molto carino e rilassante la bella passeggiata che si riesce a fare.
Torniamo ai camper per il pranzo, e nel pomeriggio ci prendiamo il tempo di un'altra passeggiata lungo il lago, però dalla parte opposta della passeggiata della mattina. Una passeggiata in mezzo alla natura dove il lago incontra canneti e spiaggette poco frequentate (almeno per il momento).
Torniamo ai camper e grazie a qualche consiglio di qualche amico sentito lungo il viaggio decidiamo di spostarci verso Pitigliano.
Arriviamo a Pitigliano in serata e troviamo il parcheggio indicato occupato dai giostrai e le giostre poco lontano. Capito che non sarebbe stata una sosta tranquilla facciamo un giretto nel paese per cercare altri parcheggi, ma non ne troviamo di liberi e così decidiamo di spostarci nella vicina Sovana capendo però che un giro a Pitigliano ne sarebbe valsa la pena, torneremo. A Sovana arriviamo giusto per cenare e scambiare due chiacchiere poi tutti a nanna.
Sosta:
A Sovana la sosta è consentita in un parcheggio gratuito a 200 metri dal centro.
Bisogna proprio entrare quasi in centro storico coi camper e attraversata una parte pavimentata in tufo si arriva al parcheggio; silenzioso, tranquillo, comodo e gratuito.
Coordinate gps: N 42°39'31" E 11°39'07"
Nessun commento:
Posta un commento