lunedì 17 settembre 2012

Diario di viaggio sulle Dolomiti 16-29 luglio 1°giorno


1° giorno:
Ferrara – Cavalese:

Parto, finalmente.
Le ferie sono arrivate e quindi anche quest'anno, seppur con tanti se e tanti ma per via della crisi economica, decido di non rinunciare ad un giretto in concomitanza con le mie ferie estive. La meta sono le Dolomiti che non essendo molto distanti mi consentono di risparmiare un pochetto sulla spesa del gasolio. Mi sono fatto un piccolo piano ma come vedremo anche in seguito non verrà rispettato granché.
Decido come prima tappa di raggiungere una coppia di amici che è sistemata in hotel a Tesero, tra Cavalese e Predazzo, in Val di Fiemme. Arrivo giusto per l'ora di pranzo e visto che anche loro devono ancora mangiare decidiamo di farlo assieme cercando, non senza qualche difficoltà, un locale che ci desse da mangiare alle 2 del pomeriggio. Lasciamo il camper in un parcheggio neanche bruttissimo nella piccola zona industriale, di fianco alla provinciale nel fondovalle ed insieme a loro raggiungiamo il centro di Cavalese.
Dopo aver pranzato, mi riportano al camper, ed insieme, visto che loro sapevano dov'era l'area di sosta, ci dirigiamo verso quest'ultima. Quando la raggiungiamo saluto i miei amici e ci riproponiamo di ritrovarci la sera per bere qualcosa assieme.
Mi sistemo all'interno dell'area di Cavalese, mi riposo per tutto il pomeriggio e alla sera, insieme ai miei amici, andiamo a fare un giro per Predazzo, cittadina che si rileva molto carina e con una discreto centro dove si può fare una piacevole passeggiata serale.

Nessun commento:

Posta un commento