lunedì 17 settembre 2012

Diario di viaggio sulle Dolomiti 16-29 luglio 2° giorno


2° giorno:
Cavalese – Predazzo:

La mattina mi sveglio come al solito abbastanza presto, faccio fare un giro a Toffee, il mio cagnolino, una meticcia di 6 anni, faccio colazione e poi riprendo i contatti con i miei amici che mi chiedono di raggiungerli a Predazzo per fare un giro in quota. Metto quindi in moto il camper e mi sposto nell'area sosta di Predazzo dove lascio il camper, e con gli amici prendo la funivia ed in seguito la seggiovia per il Passo Feudo. Da lì partiamo per un'escursione di 3 ore seguendo le frecce che indicano il sentiero geologico. Escursione bella, interessante, ma nell'ultimo tratto, abbastanza impegnativa. Torniamo al rifugio sul passo e decidiamo di mangiare lì. Naturalmente i prezzi dei rifugi sono abbastanza elevati, ma in compenso si mangia bene e si ha un panorama mozzafiato. Dopo pranzo, prendiamo la seggiovia e torniamo sul Latemar dove arriva la funivia che poi ci riporterà a valle. Anche lì c'è un rifugio e tutte le attrazioni per i bambini compresa una pista con slittino da fare insieme ad un genitore. Torniamo poi a valle, un giretto tra i negozietti presenti in zona funivia, e poi saluto i miei amici, loro proseguiranno la loro vacanza e io proseguirò la mia.

Nessun commento:

Posta un commento