mercoledì 3 ottobre 2012

Diario di viaggio sulle Dolomiti 16-29 luglio 12° giorno


12° giorno  
Passo Tre Croci – Lago di Misurina

Dopo la sveglia, si parte. Questa volta il tragitto è breve. Si arriva al lago di Misurina dove c'è un'area di sosta attrezzata e da dove si può prendere il pullman per le Tre Cime di Lavaredo, e così faccio.
Parcheggio il camper, e mi appropinquo verso la fermata del bus, leggo che è possibile fare il biglietto a bordo, quindi non mi preoccupo più di tanto e mi vado a preparare. Prendo quindi il pullman, superaffollato, e arrivo al rifugio Auronzo alle Tre Cime. Bellissimo. Nessun altro aggettivo è meglio per descrivere il tutto. La giornata, il panorama, tutto quanto. Bellissimo.
Comincio la camminata che consente di fare il giro attorno alle Tre Cime, ma arrivati al rifugio Lavaredo, il mio abbigliamento un po' troppo pesante, e la mia stazza, veramente troppo pesante, mi fanno desistere dall'effettuare il periplo decidendo di tornarmene verso il rifugio Auronzo facendo lo stesso percorso al contrario. Al ritorno al rifugio, leggendo gli orari dei pullman vedo che il prossimo è solo dopo un paio d'ore e quindi decido di pranzare lì tornando a valle con la prima corsa del pomeriggio.
Dopo un piccolo riposo, decidiamo di fare un giretto attorno al Lago di Misurina, veramente una bella passeggiata piacevole con annesso acquisto di souvenir per mia nipote... Ritornati al camper trascorriamo il resto della giornata godendoci un meritato riposo

Nessun commento:

Posta un commento