mercoledì 10 ottobre 2012

Diario di viaggio sulle Dolomiti 16-29 luglio Conclusioni

Conclusioni
Indubbiamente un bel giro, le Dolomiti offrono sempre un grandissimo spettacolo. Fortunatamente anche il clima è stato molto clemente, solo una mezza giornata e una notte di pioggia, non mi posso certo lamentare! Ancora molti punti sono fattibili in sosta libera e sicuramente il migliore per panorama è la sosta al Lago Fedaia, veramente incantevole anche per la tranquillità che non è comunque quasi mai mancata. Il fatto di essere da solo mi ha consentito di fare in sequenza la sosta al Passo Fedaia e al Passo Tre Croci altrimenti impossibile, ma mi sembra che a Cortina ci sia un'area sosta con possibilità di carico e scarico.
Penso di aver commesso 2 “errori”, rimediabili con la prossima vacanza in loco.
A Malga Ciapela non ho voluto prendere la funivia che porta in cima alla Marmolada per il costo ritenuto troppo alto (€24) ma sicuramente bisogna farlo per lo spettacolo che si gode da lassù.
Alle Tre Cime di Lavaredo, bisogna salire in camper; la salita si effettua piano piano, magari anche con qualche piccola sosta per raffreddare il motore,ma il risparmio che si potrebbe avere lasciando il camper a Misurina e salendo in pullman non vale lo spettacolo che lascia il panorama visto dalla sosta Camper, e quando verso sera i turisti lasciano vuoto il parcheggio delle macchine dando l'impressione di essere da soli, dev'essere uno spettacolo anche maggiore.
Ma vabbè, sarà la scusa per un nuovo ritorno in zona.

1 commento: