Ieri sera ci ha raggiunto un altro equipaggio amico e con esso abbiamo trascorso le ultime ore del giorno. Oggi tutti assieme ci trasferiamo in un paese a circa 30 km. Campello sul Clitunno.
Non è un paese famoso ed effettivamente non c'è molto, ma sostiamo in un frantoio che al nostro arrivo ci invita a degustare l'olio da loro prodotto. Lezione interessante per tutti è la spiegazione di come viene prodotto l'olio e la degustazione è molto apprezzata da tutti noi. Oltre all'olio hanno anche un ottimo pecorino e altri prodotti che acquistiamo molto volentieri.
Il Sig. Carletti, proprietario del frantoio si dimostra molto disponibile e ci lascia usare gratuitamente il camino per cuocere l'ottima carne che ci ha offerto il nostro amico arrivato la sera prima. Dopo un'abbondante pranzo la sonno prende il sopravvento un po' per tutti anche perché il cielo grigio non invita a fare altro.
Nel pomeriggio con alcuni amici andiamo a fare due passi tra le colline attorno al frantoio. Passeggiata molto bella in mezzo agli ulivi anche se molto dura, torniamo indietro giusto per la cena e per trascorrere la restante parte della serata in relax con tutti gli amici.
Sosta:
Sostiamo, come detto, all'interno del frantoio "Carletti" che ha la possibilità di carico e scarico e che offre la sosta gratuitamente. C'è la possibilità, con gran disponibilità dei proprietari di degustare i loro prodotti e naturalmente di acquistarli.
Coordinate gps: N 42°49'41" E 12°46'12"
Nessun commento:
Posta un commento